TikTok il nuovo social per la video strategy

Sono sempre di più le aziende che stanno optando per la video strategy di TikTok. Come mai questa scelta di strategia? Che cosa comporta TikTok?

Negli ultimi anni, TikTok ha visto una crescita esponenziale come piattaforma di social media.

Infatti era considerato uno dei principali canali di marketing da utilizzare all’interno delle strategie per i brand.

Ci si può chiedere come mai molte aziende si stanno avvicinando così tanto a questo social, considerando che nasce come piattaforma per creare video con base musicale.

La risposta si trova all’interno del evoluzione stessa della piattaforma. Infatti, se nasce come piattaforma per creare video con base musicale, ad oggi TikTok è un social che vuole far divertire il suo pubblico. Oltre alla musica, permette di creare contenuti divertenti utilizzando l’immaginazione degl utenti.

Ma perché TikTok sta diventando così popolare e qual è il suo impatto sulle strategie di video marketing?

In quest’articolo vedremo come il mondo di TikTok sia stato in grado di inserire il mondo del marketing all’interno della sua piattaforma.

TikTok

Coinvolgimento

TikTok è sicuramente una piattaforma altamente coinvolgente. In quanto offre una vasta gamma di contenuti creativi e divertenti, come abbiamo detto prima. Infatti la sua interfaccia user friendly lo rendono facile usare e permettono a chiunque di creare contenuti che siano coinvolgenti e accattivanti.

Infatti, è da notare che la piattaforma aggiunto la possibilità di editare, in maniera semplice, i propri video.

Questo ha fatto sì che TikTok diventasse un punto di riferimento per i giovani, e per coloro che si occupano di marketing.

Visibilità

Considerare il fattore utenti attivi. TikTok a più di 689 milioni di utenti attivi mensilmente, a livello mondiale.

Questo significa che anche una buona visibilità. Infatti la piattaforma presenta una media di 1 miliardo di visualizzazioni di video al giorno.

A livello di video strategia possiamo dire che i brand riescono in questo modo a raggiungere una vasta audience con un solo video.

Ciò è possibile grazie all’uso di suoni o effetti che fanno parte del trend del momento. E anche grazie agli hashtag.

In poche parole, bisogna concentrarsi su cosa è di tendenza in quel momento.


Viralità

TikTok ha una grande capacità virale dietro di sé.

Questo significa che i video che hanno una trama interessante e coinvolgente possono diventare virali in pochissimo tempo, facendo sì che il marchio venga promosso in modo organico e spontaneo.

Cosa ci spinge a compiere video strategy su TikTok?


TikTok sta diventando il nuovo fenomeno del video marketing grazie alla sua vasta audience, alla capacità di coinvolgere gli utenti e alle sue funzionalità pubblicitarie che aiutano i brand a promuovere i propri prodotti e servizi.

Il futuro sembra promettente per TikTok, e i marchi che vogliono rimanere al passo con i tempi dovrebbero considerarla come una piattaforma di marketing fondamentale per raggiungere una vasta gamma di utenti e guadagnare visibilità.

Se stai valutando se un video può fare al caso tuo, o se vuoi scoprire cos’altro i video possono fare per te, esplora il mondo del  “Tuo Video” pensato per