Scopri come usare sui social il video marketing per farti conoscere
Sai come puoi emergere tra tutte le pagine social che esistono e che sono tuoi concorrenti?
Il video marketing!
Infatti, niente è più coinvolgente di un video che rifletta la tua essenza di brand. Gli occhi degli utenti sono distratti, ma possono essere attirati attraverso immagini dinamiche e musiche.
I video rappresentano l’autenticità e il valore della tua azienda. Mostra il dietro le quinte, i sorrisi del tuo team e far sentire gli utenti parte del tuo ambiente di lavoro.
E se la sincerità è contagiosa, i tuoi follower apprezzeranno l’onestà e la vicinanza che trasmetti, allora vediamo di cosa i tuoi video hanno bisogno i tuoi video per farsi conoscere sui social.
Crea connessioni profonde con storie coinvolgenti
La narrazione è il cuore di ogni video coinvolgente.
Immagina di trasportare il tuo pubblico in un viaggio emozionante.
Allora racconta storie coinvolgenti che possano suscitare risate, empatia o una sana dose di nostalgia per l’utente che vede il tuo video.
Le emozioni attraggono gli utenti suoi social, cosi le storie diventano l’anello di congiunzione tra il tuo brand e il pubblico, costruendo un legame indelebile con chi ti segue.
L’arte del teaser per incuriosire il pubblico
Hai presente il trailer che guardi prima di andare a vedere un film? Lo scopo non è solo quello di presentare il film, ma sopratutto di attirare la curiosità delle persone.
Per questo dovresti inserire dei brevi video che possano suscitare l’interesse e stimolare la voglia di scoprire di più.
Il segreto è dare un’assaggio dell’argomento e inserire clip che lascino domanda nell’utente.
Rispondi con passione ai commenti e alle condivisioni
Ovviamente, un modo per farsi conoscere va oltre al video.
Infatti, dovresti includere l’interazione con il pubblico.
Quest’azione ti aiuterà a farti conoscere e in maniera positiva, per farlo sii sempre educato e rispondi con passione, mostrando quanto apprezzi il supporto di chi ti scrive e facendoli far fare pare della tua azienda.
Costruisci un rapporto autentico con i tuoi follower, trasformandoli in fedeli sostenitori del tuo brand.
La call to action che dovresti inserire!
Impara a inserire le call to action nei tuoi video sui social! Il video deve avere uno scopo, oltre a quello di attirare l’attenzione dell’utente, deve ispirare una persona a fare un’azione, come ad esempio conoscere di più l’azienda, comprare un prodotto o un servizio.
Se vuoi scoprire meglio i vantaggi che i video e che “Il Tuo Video” possono dare alla tua azienda o se stai cercando un Videomaker professionista che si occupi dei video per la tua attività di qualità, esplora il mondo del “Tuo Video” pensato per te