Durante la pandemia i Social Network hanno visto la comparsa di video che ancora tutt’oggi sono in continuo aumento. Considerando che i Social Network sono diventati parte importante nelle nostre vite, la crescita dei video non è un elemento da sottovalutare. Infatti, piattaforme dedicate ai video, in special modo Tik Tok e Youtube, hanno avuto un’incremento di utenti veloce in questi anni.
Quali sono state le conseguenze di questo incremento?
Il nuovo trend: i Video
I video sono diventati cosi tanto importanti all’interno dei social che visto il successo di Tik Tok, Instagram ha deciso di creare una nuova categoria: i “Reals” che altro non sono che video di breve durata proprio come quelli di Tik Tok.
I video pero non sono solo per mostrare, ma anche per informare. Infatti sono sempre di più le persone che adottano la modalità video per spiegare un’argomento. D’altronde, i video come già detto negli scorsi articoli, aiutano a spiegare un concetto in maniera più efficace attraverso immagini e musiche, rendendo più piacevole l’apprendimento e ricevendo informazioni molto più velocemente.
Questi due casi ci fanno notare meglio come i video possano diventare parte influenzante della nostra vita, come possono influenzarsi tra di loro e di conseguenza pensare ai mille modi in cui utilizzarli a vantaggio della nostra azienda.
Proprio per questo “Il Tuo Video” ha deciso di dedicare i due prossimi articoli al come vengono utilizzati i video nei contesti odierni. Parleremo:
- Le tre tipologie di video marketing chiamate “le 3H”
- Come utilizzare i video all’interno dei social: IGTV, LinkedIn e Twitter
Questo ti permetterà di conoscere meglio il mondo dei video marketing e capire quanto possano essere utili alla tua azienda.
Per rimanere aggiornato, per conoscere meglio i vantaggi che i video e che “Il Tuo Video” possono dare alla tua azienda o se stai cercando un videomaker professionista che si occupi dei video per la tua attivitàdi qualità, Scopri cosa abbiamo creato per te