TikTok: un nuovo modo di fare marketing

TikTok è una piattaforma social network utilizzata principalmente per creare e condividere video di intrattenimento, che possono essere brevi (da 3 a 15 secondi) o lunghi (da 30 a 60 secondi). 

TikTok

“Make your day”

Come dice il suo slogan “Make your day”TikTok è stato creato per essere parte della vita quotidiana degli utenti. Infatti si possono creare e condividere video in pochi secondi che possono essere divertenti. Adesso, TikTok può essere utilizzata anche per le aziende, anche se la produzione dei video deve essere più accurata e attenta.

Per questo motivo, la piattaforma sta diventando sempre più amico dei brand. Infatti, ad oggi, è possibile includere un link nella biografia dell’utente ed effettuare campagne pubblicitarie. Per questo motivo, TikTok è diventata una piattaforma dove si può lavorare solo sul branding e sulla visibilità del business.

Entrambe le possibilità, possono far ottenere il massimo dall’utilizzo di TikTok per la tua azienda. Da un lato, il link nella biografia permette di guidare il traffico verso il vostro sito web aziendale, dove potete trasformare i potenziali clienti in clienti reali. 

TikTok Ads e strategie

Attraverso TikTok Ads è possibile impostare annunci pubblicitari per il vostro marchio, che ti permetterà di potenziare le vostre strategie di conversione. La piattaforma, infatti, vuole andare oltre a ciò che è oggi, per quanto riguarda il marketing. Infatti sta sperimentando l’inserimento del pulsante “shop now” nei video dei tiktokers, già naturale in altri social network per le campagne di social-commerce.

È molto conveniente per le grandi aziende, con un pubblico internazionale e di età diverse, essere presenti sul social network.

Qualunque sia il vostro caso, ecco alcuni consigli per iniziare ad utilizzare TikTok nella tua azienda:

  • Analizzare se il vostro target utilizza la piattaforma;
  • Registrare l’account dell’azienda sulla piattaforma;
  • Ottimizzare il profilo dell’azienda;
  • Creare una strategia di marketing aziendale per creare contenuti;
  • Integrare hashtag nei video;
  • Pubblicità con tiktok ads.

Nei prossimi articoli, vedremo meglio come attuare questa strategia e come creare contenuti video.

Se vuoi rimanere aggiornato per conoscere meglio i vantaggi che i video e che “Il Tuo Video” possono dare alla tua azienda o se stai cercando un videomaker professionista che si occupi dei video per la tua attività di qualità, Scopri cosa abbiamo creato per te: