Negli articoli precedenti abbiamo parlato dell’importanza dei video e del videomaker. Oggi parleremo di Video strategy, insieme vedremo cos’è e quali benefici questo può portare alla tua azienda.
Cos'è una video strategy?
La video strategy è una strategia di marketing integrata, che accoglie contenuti video calibrando e pianificando con attenzione il loro uso in relazione alle esigenze e agli obiettivi di ogni azienda. Essa tiene conto dell’intero panorama in cui si inserisce con lo scopo di risultare più efficace e che riesca a raggiungere un pubblico maggiore.
Cosa può fare quindi una video strategy per la tua azienda?
Una ricerca di Smart insight del 2020 ha riscontrato che i video sono una tipologia che non smette di crescere. Inoltre, assieme alla crescita e alla popolarità che i video stanno riscontrando si possono notare delle corrispondenze di numero tra video e tassi di conversione, cosa che può essere interpretata solo come “una comunicazione che vende attraverso i video e che funziona”.
Una buona video strategy, prima di vendere attira e fa conoscere la tua azienda in qualsiasi momento della giornata: perché la gente è attirata dai contenuti visivi, in particolare i video risultano versatili e smart perché risultano veloci di lettura efficaci nel raccontare storie in pochi minuti, cosi da far passare informazione ed emozioni.
Adottare una video strategy vi permette di cavalcare il momento, ciò che è più trend ora. E ad oggi, dove c’è viralità esiste anche la possibilità di farsi conoscere.
Un video strategy vi permetterà dunque di comunicare ciò che vi interessa, e soprattutto interessa al pubblico, e di farvi conoscere.
Attenzione però la video strategy non è il video trend del momento, piuttosto una pianificazione/strategia pensata e ragionata che possa aiutarvi a crescere.
Se stai cercando un videomaker professionista che si occupi della tua azienda, e di qualità, prova “Il Tuo Video”. Scopri cosa ha creato per te: