I video annuncio di Facebook

Come creare un video annuncio di Facebook?

Te lo spieghiamo noi in 7 semplici suggerimenti.

Script

Fare uno script ti permette di fissare le idee principali da sviluppare nel video, così è più difficile divagare e dimenticarsi le cose da dire.
Ricorda di essere utile: dai consigli, trucchi del mestiere, spiega il tuo prodotto e come questo ha aiutato e continua ad aiutare i tuoi clienti. 

Attenzione al tempo

Non serve parlare troppo in un video annuncio. Il livello di attenzione della maggior parte delle persone è sceso di almeno una tacca. Ricreda che la gente che perde interesse esce dal tuo annuncio e continua a scorrere il suo feed. Quindi ti consigli di non superare il minuto.

CTA

Integra una CTA alla fine del tuo video. La «Chiamata all’Azione» la devi dire tu a voce a fine video, come «clicca il link per scoprire di più» oppure «Iscriviti subito al prossimo corso su Facebook».
Puoi selezionare quella migliore, dal gestore delle inserzioni, cambiando anche il testo del pulsante. 

Comunicare per iscritto

Non tutti hanno la riproduzione audio automatico. Per questo motivo, nei tuoi video, dovresti aggiungere la possibilità poterli vedere con i sottotitoli.

Dimensione

Se puoi, utilizza un formato quadrato: occuperai molto più spazio nel feed del tuo potenziale cliente. Infatti sono in molti a guardare il video in verticale perché su mobile. Un formato quadrato prenderà abbastanza spazio da evitare anche le distrazioni.

Anteprima

Quando pubblichi il video, scegli tu un immagine che possa attirare l’attenzione. Se non lo fai, verrà preso un frame del tuo video, in maniera casuale, che la maggior parte delle volte non accende quella curiosità di riprodurre il video.

Tieni sotto controllo

Una volta pubblicato il tuo video non abbandonarlo. Anzi, dopo una settimana fai un controllo su come sta andando il tuo video annuncio. In questo modo potrai capire cosa è piaciuto al pubblico, cosa c’è da migliorare. Se è il caso di accorciarlo o se è il caso di aggiungere qualcosa. Ma sopratutto puoi capire se la CTA sta svolgendo il suo compito in maniera efficace.

Se stai valutando se un video può fare al caso tuo, o se vuoi scoprire cos’altro i video possono fare per te, esplora il mondo del  “Tuo Video” pensato per te