TikTok (II) Strategie di marketing

Nello scorso articolo abbiamo visto come la piattaforma di tik tok possa diventare uno strumento di marketing.


Principalmente ci siamo concentrati sull’origine del social e sul suo scopo. Vediamo che cosa significa veramente fare marketing su tiktok.

TikTok

Il marketing di TikTok

I video sono quel mezzo di comunicazione che richiede meno “fatica” alle persone quando si vuole presentare un’azione di marketing.

Fare marketing con TikTok ti permette di rendere il contenuto visivo più accattivante per il potenziale cliente. La possibilità di realizzare video creativi, permette di esprimere concetti legati alla filosofia aziendale e allo stesso tempo costruire dei punti di connessione con il pubblico.

Se tu aprissi la piattaforma di TikTok, vedresti che molti marchi e aziende collaborano con degli influencer allo scopo di diffondere contenuti ad un pubblico più vasto. n

Inoltre, TikTok è anche provvisto di un altro elemento specifico dei social: l’hashtag.

Infatti attraverso l’hashtag è possibile sfruttare famose sfide, durante le quali ci si può mettere in mostra e farsi conoscere.

Queste challenge sono molto apprezzate dagli utenti, che accolgono la sfida e realizzano i video. L’hashtag li renderà facili da trovare, ma soprattutto virali.

Questo possiamo definirlo un modo efficace per creare attenzione e rendere virale un concetto, o valore, legato a un prodotto o servizio.

Ricorda sempre che fare marketing su TikTok vuol dire essere consapevoli di un target che ha delle caratteristiche distinte. Vedrai che creerai una comunicazione mirata e specifica. Il far parte di questa piattaforma vuol dire allontanare le caratteristiche tradizionali, di svecchiamento, e di adattarsi o nuova comunicazione. La strategia di tik tok per aziende fa parte della strategia chiamata lead generation. Ovvero il convincimento di persone che ancora non ti conoscono e che potrai acquisire attraverso questo metodo.

Vuoi sapere cos’è la Lead Generation?

Se vuoi scoprilo e conoscere meglio i vantaggi che i video e che “Il Tuo Video” possono dare alla tua azienda o se stai cercando un Videomaker professionista che si occupi dei video per la tua attività di qualità, scopri cosa abbiamo creato per te: