Il video blogging è un modo di comunicare che porta , chi lo segue a vivere un’esperienza multimediale diversa dal solito articolo.
I video premo di esprimere i nostri pensieri e le nostre idee. L’aspetto particolare è che è possibile farlo in maniera divertente .
Il video blog
Il video è un ottimo strumento di comunicazione. Aggiungiamoci la particolarità che è un video blog, abbiamo trovato il giusto mix per intrattenere i nostri follower.
Per definizione il video blog è un sito regolarmente aggiornato, che al posto di utilizzare dei testi per comunicare con i visitatori, utilizza i video.
La piattaforma più utilizzata per condividere questo tipo di video è quella di YouTube, che ad oggi rimane ancora il secondo motore di ricerca più usato.
Per questo motivo bisognerebbe creare strategie di marketing anche per YouTube e il video blog, può risultare una valida scelta.
Non più negli anni ’80
Questa tipo di comunicazione non è più legata solamente a un’estensione dei video diari, che erano popolari negli anni 80.
Anzi.
La caratteristica di pubblicare in modo istantaneo, ha fatto si che i video blogging siano la prima scelta tra i metodi di comunicazione.
Infatti è molto probabile incontrare video che trattano di attualità, e sui quali viene speso del tempo.
Ma i video blogging sono anche un modo di raccontare di sé, per documentare un evento, o anche in ambito lavorativo.
Vlog per lavoro
Che cosa vuol dire documentare il proprio lavoro?
In realtà sarebbe meglio dire che i video blogging vengono utilizzati anche nelle strategie di marketing. Infatti possono esser utili alla promozione di prodotti e/o servizi specifici.
Ricordati di portare contenuti che siano coerenti con il tuo prodotto.
E si creativo. Ti sorprenderà vedere quanti premieranno il tuo spirito creativo e quanto potrà esserti utile questa scelta di marketing.
Se stai pensando di creare una video strategia o vuoi scoprire cosa i video possono fare per te, esplora il mondo del “Tuo Video” pensato per te